Mercoledì 25 settembre si è tenuta a Oradea, in Romania, una giornata unica all’insegna della Pizza Napoletana con ospiti eccezionali!
Per questa speciale occasione abbiamo avuto il piacere di organizzare, insieme all’APN e all’Associazione Pizzerie Napoletane di Oradea, una Masterclass con degustazione dedicata all’unica e originale Pizza Napoletana.
All’interno di questa Masterclass sono stati presentati, oltre ai principali prodotti utilizzati, le tecniche di fermentazione e gramolatura, nonché un laboratorio di impasto e cottura per scoprire tutte le tecniche e i segreti per preparare l’unica e originale Regina di Napoli.
Il corso è stato supportato da professionisti e pizzerie riconosciuti a livello internazionale, presenti per la prima volta in Romania, tra cui due grandi talenti: Pasquale Poerio, Campione del Mondo a Napoli (2024) categoria Pizza Contemporanea e Alen Radanovic, Campione del Mondo sempre a Napoli (2024) categoria Pizza Stagionale.
Durante quest’evento è stato inoltre nominato il Brand Ambassador dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani per la Romania, lo chef Eugen Pocian titolare del Restaurant Corsarul di Oradea, che ringraziamo immensamente per l’ospitalità!